dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

concorso INAIL- assunzioni
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: concorso INAIL- assunzioni

concorso INAIL- assunzioni 06/03/2012 13:24 #1024

• angelaAS
  • Fresh Boarder
salve a tutti
volevo chiedere a tutti i colleghi/ghe se c'erano news rispetto all'assunzione per i vincitori del concorso INAIL..
ovvero qualcuno sa se hanno - per ora- chiamato solamente per i posti a concorso, o se le graduatorie stanno scorrendo?
ci sono novità rispetto al fatto che si intravedeva la possibilità, nel tempo, di assumere tutti gli idonei??
grazie mille, Angela

Re: concorso INAIL- assunzioni 06/03/2012 15:29 #1025

Ad oggi hanno preso servizio solamente i vincitori!
Ringraziano per il messaggio: angelaAS

Re: concorso INAIL- assunzioni 06/03/2012 22:02 #1028

• giuseppe
  • Fresh Boarder
Mi pongo le stesse domande di Angela e soprattutto mi chiedo se il Sunas si stia muovendo per sollecitare l'assunzione di tutti quelli in graduatoria.... C' era stata per esempio grande mobilitazione per l' assunzione di tutti quelli in graduatoria del concorso di 30 posti al Ministero degli interni...Alla fine ne hanno presi almeno 100....
Grazie a tutti.

Re: concorso INAIL- assunzioni 07/03/2012 11:49 #1031

• luce
  • Fresh Boarder
Per quanto riguarda le assunzioni degli idonei al momento non ho nemmeno io alcuna informazione; so per certo che l'Inail, fino a qualche mese fa, aveva una forte carenza di Assistenti Sociali, per tale ragione prima di bandire il Concorso aveva preso presso le proprie sedi innumerevoli Assistenti Sociali tramite le posizioni di Comando (presi in prestito da altri Enti pubblici). Fino a qualche mese fa questi Assistenti Sociali, non so bene per quale motivo o normativa, non potevano essere assorbiti direttamente dall'Ente, in cui erano in Comando, per tale ragione alcuni di loro hanno anche partecipato al Concorso bandito dall'Inail, ma non hanno superato nemmeno la prova preselettiva. sono stati comunque fortunati perchè l'Inail, prima di procedere all'assunzione dei 20 vincitori, ha assunto tutti i dipendenti in Comando (soprattutto assistenti sociali), probabilmente nel frattempo è uscita qualche normativa, che ha permesso ciò! Comunque per noi idonei è sicuramente una bella "fregatura"!!

Re: concorso INAIL- assunzioni 08/03/2012 09:46 #1038

• cleo_82
  • Fresh Boarder
Quello che scrive Luce mi lascia alquanto perplessa... mi chiedo: ma se le assistente sociali " a comando" sono già delle dipendenti di altre pubbliche amministrazioni e sono in prestito non dovrebbero tornarsene da dove sono venute!!?!? e lasciare il posto a chi ha sostenuto prove su prove per entrare legittimamente idonee in graduatoria!?!?
Luce, ma tu questa notizia come l'hai avuta!?!?

Re: concorso INAIL- assunzioni 09/03/2012 22:33 #1051

• luce
  • Fresh Boarder
Quello che dici e' vero o meglio era vero: coloro che sono in comando dovrebbero tornare nel proprio ente di appartenenza! In questi mesi probabilmente e' uscita una normativa che ha permesso le assunzioni dirette!! Sono stata informata da una mia cara amica che conosce personalmente un nostro collega che si trovava in comando in una sede Inail della regione Lazio, che ha tra l'altro partecipato al concorso e non lo ha superato!! Ma cmq oggi e' dipendente Inail!!

Re: concorso INAIL- assunzioni 10/03/2012 21:01 #1056

• cleo_82
  • Fresh Boarder
Trovo che tutto ciò sia alquanto raccapricciante!!! Ma gli enti che hanno perso questo personale poi cosa hanno fatto!??! C'è qualcosa che non mi torna...

Re: concorso INAIL- assunzioni 12/03/2012 15:46 #1060

• angelaAS
  • Fresh Boarder
oh mamma cosa mi tocca leggere..ma come ragionano 'sti qua??
vabbè, cmq come dice Cleo qualcosa non torna..
speriamo presto in notizie migliori..e grazie a tutti!
qualcuno ha contattato il Sunas per sapere se hanno intenzione di muoversi??
grazie ancora..

Re: concorso INAIL- assunzioni 12/03/2012 16:41 #1061

• cleo_82
  • Fresh Boarder
Ciao Angela AS, non so come il SUNAS vuole muoversi a riguardo, ma intanto vuole incontrare gli interessati che sono nella graduatoria degli idonei INAIL...e questo di seguito è l'invito:
Buon giorno a tutti/e, a seguito di diverse richieste di colleghe/i che sono in graduatoria nel concorso inail ma non vincitori, di ricevere consulenza dal sindacato degli assistenti sociali per provare a ricevere consulenza e assistenza sulla reale possibilità che l'Inail stesso o altre amministrazioni pubbliche possano assorbirci senza fare nuovi concorsi ( ma prima attingere dalla graduatoria di questo concorso) mi sono fatto portavoce in accordo con alcuni/e di voi per chiedere al Sunas un incontro. Ecco la risposta

" Cari colleghi,
in risposta alle vostre sollecitazioni il Sunas, nella persona del Vice Segretario nazionale Domenico Pellitta, è disponibile ad incontrarvi per ascoltare le vostre richieste, analizzare le problematiche e concordare le possibili iniziative utili a dare un...a prospettiva di inserimento lavorativo a coloro che sono risultati idonei al concorso INAIL.
L'incontro si potrebbe tenere lunedì 19 marzo prossimo alle ore 15,00 presso la sede del Sunas in via Modena 47 in Rom o, in alternativa, il lunedì successivo, stessa ora.
Qualora non fosse possibile, l'incontro slitterebbe a lunedì 16 aprile.
Si resta in attesa di conferma entro giorno 15 marzo. Per info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Tel. 06484795."
Imma sta raccogliendo i nominativi dei colleghi/e interessati/e all'iniziativa
sua email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ringraziano per il messaggio: angelaAS

Re: concorso INAIL- assunzioni 12/03/2012 17:38 #1063

• angelaAS
  • Fresh Boarder
grazie cleo
ho visto l'altro topic e risposto di là!!
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: schiuma.roma
Tempo generazione pagina: 0.12 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely