|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
|
|
|
|
Wow...16 posti!!! Peccato che, a momenti, sembra un concorso riservato ai Valdostani
|
|
|
|
Ciao a tutti, vi do qualche indicazione per la preparazione della selezione in Valle d'Aosta. vi sono vari posti per l'area minori, un posto in prefettura e un posto all'uff. invalidi. Non è un concorso vero e proprio pertanto la prova di francese è molto soft (il bando dice solo qualche domanda a fronte di varie prove concorsuali tipiche). Occorre studiare bene i seguenti ambiti:
* amministrazione di sostegno * l. 49/06 (tossicodipendenze) * strumenti del servizio sociale * legge contributi economici (che vi allego) * diritto di famiglia Provate a guardare il testo 'L'assistente sociale' - Passera, Bartolomei. Ancora non riesco a reperire i protocolli fra servizi ma non appena li avrò ve li faccio avere. Pare che le prove siano a metà giugno. Buon lavoro, Marcella
Allegati:
|
|
Ringraziano per il messaggio: vittorio zanon, Chiara Biraghi
|
|
Grazie, grazie!
Gentilissima. |
|
|
|
vi mando altri file e info
VALLE D'AOSTA - L.R. 11/2006 (Servizi educativi prima infanzia) - L.R. 44/1998 (Iniziative a favore della famiglia) - L. R. 2/2010 (Proroga, per l'anno 2010, delle misure straordinarie ed urgenti in funzione anti-crisi per il sostegno alle famiglie e alle imprese di cui alla legge regionale 23 gennaio 2009, n. 1, ed altri interventi)
Allegati:
|
|
|
|
qualche piccola informazione in francese
Allegati:
|
|
|
|
|
|
|
|
dimenticavo...
Allegati:
|
|
|
|
dimenticavo...
Allegati:
|
|
|
|
Grazie per la tua generosità. Volevo chiederti, visto che lavori in quell'ente, se è vera la faccenda che questo concorso mira a riassorbire la grande quota di precari (si stimano 1200 tra AS, Educatori, OSS, ecc) da anni alle dipendenze della regione VDA ma che, per il blocco delle assunzioni, non si può effettuare. Io ho trovato numerosi articoli sulla stampa regionale e nazionale. Questo escamotage che consentirebbe alla regione, tramite qusta società in house, di assumere a tempo indeterminato 16 persone senza, tra l'altro, pubblicare il concorso in gazzetta ufficiale e premiando in tutti i modi i servizi prestati in quel territorio con tanto di punteggi anche a chi è solo risultato idoneo ad altri concorsi in regione, mi pare poco serio. Non vorrei disilludere i tanti che tenteranno questo concorso, ma è chiaro il disegno che ci sta dietro. Almeno è bene sapere prima come stanno le cose.
|
|
|
|
Chiara...quello che sai tu, lo so anche io!
Infatti, lo provo proprio perchè non voglio avere nessun rimorso, ma a me è stato detto proprio quello che hai scritto tu! Nessuna illusione, solo la tenacia e la serietà di una ragazza che non può permettersi di chiudersi le porte da sola. Se domani ci sei anche tu, ci vediamo su! Un sorriso, Chiara |
|
|
|
sicuramente ci sono molti modi di gestire la cosa pubblica... quello che io penso è che quando una selezione o un concorso sono pubblici sono aperti a tutti (tant'è che gli ordini si mandano gli avvisi uno con l'altro). quindi è sacrosanto provarci. tutti abbiamo diritto ad un lavoro e nessuno può mettere un cappello su una sedia che occupa temporaneamente.
|
|
|
|
Dunque, coraggiose e coraggiosi che sono andati al concorso ce ne sono?
Come hanno trovato la prova? |
|
|
|
Io mi ero anche iscritta ma le date erano troppo ravvicinate e non avevo il tempo materiale per raggiungere Aosta "toccata a fuga" solo per il concorso.
Raccontami, com'erano le prove? In ogni modo mi pare di vedere che siete passati in tanti... In bocca al lupo per l'orale! |
|
|
|
Una 50 passati, la prova non era così difficile. Era importante aver studiato o almeno ripassato, quello sì.
2 domande a risposta aperte, le altre a risposta chiusa di cui 3 in francese inerenti alle leggi regionali. Un'ora ed un quarto per svolgere tutto. Mi ripeto fattibile, ma non alla "perfezione" visto il "poco" tempo a disposizione. Ora c'è l'orale il 26 giugno. |
|
|
|
Ho visto gli esiti... Ce ne fosse uno di quei 16 vincitori che non avesse una pregressa esperienza in quella regione valutata fior fior di punti in più. Rendiamoci conto che se non ci fossero stati quei punteggi supplementari la graduatoria sarebbe stata assai diversa. Ripeto la mia posizione e penso che questo concorso rappresenti perfettamente una mentalità "protezionistica": chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori.
|
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||