dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Perché trovare lavoro é così difficile
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Perché trovare lavoro é così difficile

Perché trovare lavoro é così difficile 05/05/2015 08:50 #2660

• saras
  • Fresh Boarder
Salve a tutti/e, sono nuova e vorrei esporre un mio pensiero riguardante la situazione lavorativa. Mi chiamo Sara, ho 24 anni e sono laureata in Servizio Sociale nel 2013..e per problemi di salute mi sono abilitata soltanto pochi mesi fa (iscrizione all'albo marzo 2015). Ho sempre cercato lavoro anche quando non ero iscritta all'albo con nessun risultato (presso cooperative ). Adesso che son passati 2 mesi circa, continuo la mia disperata ricerca di un lavoro inerente la nostra professione . Ormai però sono mesi che sono totalmente scoraggiata. Avevo chiesto di poter fare un tirocinio all'ASL ma è stato bocciato in quanto l'unico tirocinio che possiamo fare -così han detto- è quello dell'università. Ogni giorno mando curriculum in tutta Italia ma nulla.
C'è qualcuna/o che può raccontarmi la propria esperienza? Ho anche pensato di prendermi un altra laurea differente..ma vorrei fare davvero l'assistente sociale.

Saluti

Re: Perché trovare lavoro é così difficile 06/05/2015 12:30 #2661

• Laura T
  • Senior Boarder