|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Buongiorno! Scrivo qui per chiedere qualche consiglio in quanto mi trovo molto indecisa su cosa fare. Ho 25 anni e mi sono da poco iscritta all'Albo regionale, sezione A.
Premetto, al momento non ho grosse necessità economiche ma sicuramente c'è la volontà di diventare il prima possibile indipendente economicamente. Ho davanti a me due scenari possibili e non so tra i due quale scegliere: il primo è un contratto di lavoro come Assistente Sociale in una Casa di riposo per anziani autosufficienti, a tempo indeterminato, part-time di 18/20 ore settimanali a 800/900 euro LORDI al mese. Il secondo: il servizio civile regionale di un anno in un ente che si occupa di ciò che a me appassiona di più (rispetto magari al lavoro con gli anziani), 24 ore settimanali, 360 euro al mese. In tutto ciò, da quando mi sono abilitata non ho mai smesso di studiare per i concorsi a cui mi sto iscrivendo. Il mio dubbio è se accettare o meno il lavoro nella Casa di riposo (che sarebbe inoltre a mezz'ora di treno da casa mia), può essere ottima come prima esperienza lavorativa ma si tratterebbe di un lavoro puramente burocratico in cui ho paura di affossare. Grazie a chi risponderà. |
|
|
|
Ciao:)
Io mi trovo ora in una situazione simile alla tua. Ho 26 anni, mi sono da poco abilitata come assistente sociale all'albo A e ho ricevuto un offerta di lavoro da parte di una casa di riposo per lavorare come (unica) assistente sociale della struttura. Ne approfitto per chiederti un consiglio, visto che la tua domanda risale a qualche anno fa. Mi trovo nella condizione di dover decidere se accettare o meno questo tipo di lavoro. Io vorrei tanto accettare ma allo stesso tempo sono spaventata dal fatto di trovarmi da sola a dover gestire e ad avere la responsabilità della struttura, non avendo avuto altre esperienze come assistente sociale. Se alla fine hai scelto il lavoro in casa di riposo tra le due opzioni, posso chiederti un consiglio? È fattibile lavorare come unica assistente sociale in casa di riposo come prima esperienza lavorativa? Grazie in anticipo:) |
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||