|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Buongiorno! Scrivo qui per chiedere qualche consiglio in quanto mi trovo molto indecisa su cosa fare. Ho 25 anni e mi sono da poco iscritta all'Albo regionale, sezione A.
Premetto, al momento non ho grosse necessità economiche ma sicuramente c'è la volontà di diventare il prima possibile indipendente economicamente. Ho davanti a me due scenari possibili e non so tra i due quale scegliere: il primo è un contratto di lavoro come Assistente Sociale in una Casa di riposo per anziani autosufficienti, a tempo indeterminato, part-time di 18/20 ore settimanali a 800/900 euro LORDI al mese. Il secondo: il servizio civile regionale di un anno in un ente che si occupa di ciò che a me appassiona di più (rispetto magari al lavoro con gli anziani), 24 ore settimanali, 360 euro al mese. In tutto ciò, da quando mi sono abilitata non ho mai smesso di studiare per i concorsi a cui mi sto iscrivendo. Il mio dubbio è se accettare o meno il lavoro nella Casa di riposo (che sarebbe inoltre a mezz'ora di treno da casa mia), può essere ottima come prima esperienza lavorativa ma si tratterebbe di un lavoro puramente burocratico in cui ho paura di affossare. Grazie a chi risponderà. |
|
|
|
Ciao:)