dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

CORSO ASSISTENTE SOCIALE FORMATORE FEBBRAIO 2012 ROMA
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CORSO ASSISTENTE SOCIALE FORMATORE FEBBRAIO 2012 ROMA

CORSO ASSISTENTE SOCIALE FORMATORE FEBBRAIO 2012 ROMA 21/12/2011 01:20 #725

• furio
  • Junior Boarder
Per il programma e informazioni e costi

CORSO L'ASSISTENTE SOCIALE FORMATORE a Febbraio 2012 Roma sconto del 20 % iscritti Sunas
clicca qui

www.oggistudio.it/settore-sanitario-altr...-sconto-del-20-gli-i

Re: CORSO ASSISTENTE SOCIALE FORMATORE FEBBRAIO 2012 ROMA 18/01/2012 10:19 #823

• ugo.albano
  • Expert Boarder
Bel programma. Ho deciso di iscrivermi.

La funzione formativa dell'assistente sociale è una pista interessante che ha mercato.

Chi di voi ci verrà?? E' un'occasione anche per conoscersi, oltre che (almeno per me) di farsi una piccola vacanzina a Roma.

Ugo Albano

Re: CORSO ASSISTENTE SOCIALE FORMATORE FEBBRAIO 2012 ROMA 19/01/2012 04:43 #826

• furio
  • Junior Boarder
Ringraziando il collega Ugo per la segnalazione del nostro corso...mi permetto di riportare qui alcune risposte alla domanda :

Perche' iscriversi ad un corso assistente sociale formatore?

Ecco alcune motivazioni di assistenti sociali che hanno frequentato le edizioni passate
Molti di questi colleghi grazie a questi corsi hanno iniziato a sperimentarsi nel mondo della formazione

... per apprendere come si progetta un evento formativo, come valutare i bisogni formativi, come erogare un corso, come gestire un aula e le dinamiche gruppo discenti, come trasferire competenze, confrontarsi con altri colleghi piu' esperti, crescere umanamente e professionalmente
Per chi vorrebbe sperimentarsi come formatore assistente sociale ed e' ai primi passi o solo incuriosito/a e non sa da dove cominciare Per sperimentare come si valuta un progetto formativo e si lavora con incarichi di committenza, fondi pubblici o privati Per cercare di capire quali sono i potenziali destinatari della nostra formazione : altri professionisti, categorie di utenti, insegnanti, genitori, altri assistenti sociali ecc
Per chi si sente o e' gia' esperto come formatore e vuole apprendere nuove tecniche e rinnovare il proprio kit da formatore assistente sociale
Per chi vuole avere uno spazio tutto per se nel confronto con altri colleghi per provare a ri-progettare il proprio futuro di professionista , per far crescere la comunita' professionale e dare il proprio contributo, per chi comprende che e' possibile erogare formazione senza essere per forza un docente universitario, per comprendere come fare marketing del proprio prodotto formativo, per nuove opportunita' di lavoro, per chi pensa che i formatori non debbano essere esclusivamente psicologi, sociologi, medici ecc. e che l'assistente sociale non abbia contenuti e competenze da trasmettere, per ragionare insieme su dove va la professione dell'assistente sociale formatore ...per chi vuole esercitarsi in aula e sperimentarsi un ambiente protetto, per chi vuole approfondire aspetti deontologici della formazione ecc. per tutto questo e tanto altro ancora contatta http://
www.bernardieassociati.com/
Vi aspettiamo al prossimo corso di febbraio, sconto del 20 per cento per gli iscritti sunas
Un caro saluto da uno dei formatori del corso
Furio Panizzi
assistente sociale formatore

PERCHE' ISCRIVERSI 19/01/2012 04:50 #827

• furio
  • Junior Boarder
Per l'inizio del 2012 mi permetto di segnalare il nuovo Corso Assistente Sociale Formatore
Quando? 17-18-19 febbraio
Dove? a Roma
Perche' frequentare un corso Assistente Sociale Formatore?

Ecco alcune motivazioni di assistenti sociali che hanno frequentato le edizioni passate
Molti di questi colleghi grazie a questi corsi hanno iniziato a sperimentarsi nel mondo della formazione

... per apprendere come si progetta un evento formativo, come valutare i bisogni formativi, come erogare un corso, come gestire un aula e le dinamiche gruppo discenti, come trasferire competenze, confrontarsi con altri colleghi piu' esperti, crescere umanamente e professionalmente
Per chi vorrebbe sperimentarsi come formatore assistente sociale ed e' ai primi passi o solo incuriosito/a e non sa da dove cominciare Per sperimentare come si valuta un progetto formativo e si lavora con incarichi di committenza, fondi pubblici o privati Per cercare di capire quali sono i potenziali destinatari della nostra formazione : altri professionisti, categorie di utenti, insegnanti, genitori, altri assistenti sociali ecc
Per chi si sente o e' gia' esperto come formatore e vuole apprendere nuove tecniche e rinnovare il proprio kit da formatore assistente sociale
Per chi vuole avere uno spazio tutto per se nel confronto con altri colleghi per provare a ri-progettare il proprio futuro di professionista , per far crescere la comunita' professionale e dare il proprio contributo, per chi comprende che e' possibile erogare formazione senza essere per forza un docente universitario, per comprendere come fare marketing del proprio prodotto formativo, per nuove opportunita' di lavoro, per chi pensa che i formatori non debbano essere esclusivamente psicologi, sociologi, medici ecc. e che l'assistente sociale non abbia contenuti e competenze da trasmettere, per ragionare insieme su dove va la professione dell'assistente sociale formatore ...per chi vuole esercitarsi in aula e sperimentarsi un ambiente protetto, per chi vuole approfondire aspetti deontologici della formazione ecc. per tutto questo e tanto altro ancora contatta http://
www.bernardieassociati.com/
Vi aspettiamo al prossimo corso di febbraio, sconto del 20 per cento per gli iscritti sunas
Un caro saluto da uno dei formatori del corso
Furio Panizzi
assistente sociale formatore
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: ShC71

Re: CORSO ASSISTENTE SOCIALE FORMATORE FEBBRAIO 2012 ROMA 26/01/2012 10:19 #851

• ShC71
  • Junior Boarder
Concordo con Ugo, bel corso programma molto interessante peccato sia a Roma ed io non ce la faccio proprio a venire.
Scrivo però per un duplice motivo.
Primo un consiglio: sono Assistente sociale (attualmente in cerca di occupazione) ho lavorato per oltre 15 anni sempre nel privato sociale occupandomi principalmente di formazione. Nel 2000 avevo fatto un bellissimo corso di formazione formatori con Piergiulio Branca e da allora, intervallando con altre esperienze ho sempre fatto un po' di formazione (progettazione ed aula). Ora chiedo a chi è assistente sociale formatore se mi conviene accreditarmi presso l'ordine Nazionale. Ho visto che ciò ha un costo (e non ho capito se è una tantum o no); la mia perplessità risiede nel fatto che non vorrei fare della formazione la mia attività principale, pertanto non vedo vantaggi nell'accreditarmi, però chiedo consiglio a chi è più esperto di me.
Seconda questione mi piacerebbe pensare ad una formazione simile a quella di Roma anche a Milano, se c'è qualcuno interessato a me piacerebbe partecipare al progetto...
saluti
Sarah

Re: CORSO ASSISTENTE SOCIALE FORMATORE FEBBRAIO 2012 ROMA 02/02/2012 20:51 #873

• furio
  • Junior Boarder
ciao...complimenti per il tuo percorso. Da quel che ricordo, fare domanda al CNOAS per iscriversi all'albo dei formatori non prevede costi se non il pagamento di una tassa appunto che serve per registrarti la prima volta. Ma la registrazione non e' automatica devi inviare insieme alla richiesta ( vedi format su www.cnoas.it da compilare on line con il cv in formato europeo ) allegando tutto cio' che puo' dimostrare che hai almeno piu' di tre anni di attività di formatore / trice o docenza o pubblicazioni / articoli ecc.
Poi la commissione Formazione si riunione ogni tot tempo esamina la tua richiesta e se riscontra tutti i requisiti ( vai appena puoi a leggerti il regolamento formazione continua e anche le linee guida deliberate dal CNOAS nel 2010) ti invia lettera a casa con esito positivo e poi vieni inserito/a nella parte del sito dove c'e' l'albo dei formatori
La mia risposta e' affermativa puoi certamente poi fare sia formazione che lavorare come assistente sociale come faccio io e tanti altri colleghi che puoi trovare anche qui in asit per raffrontarti.
La Bernardi & Associati è disponibile a fare questo corso anche in altre parti di italia.
Puoi contattarli a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

in bocca a lupo
furio

Re: CORSO ASSISTENTE SOCIALE FORMATORE FEBBRAIO 2012 ROMA 03/02/2012 10:44 #875

• ShC71
  • Junior Boarder
Grazie Furio, contatterò la Bernardi e associati. Per quanto riguarda l'iscrizione all'albo degli assistenti sociali formatori ho già letto le linee guida e mi sono registrata qualche tempo fa sul sito del CNOAS. Non capisco però bene quali sono i vantaggi nell'accreditarsi, comunque credo che lo farò.
Grazie ancora
S.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.11 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely