dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Aiuto tesi
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aiuto tesi

Aiuto tesi 26/03/2012 19:51 #1125

• erika88
  • Fresh Boarder
Ciao, mi devo laureare a luglio e sto scrivendo la tesi sul servizio sociale ospedaliero: interventi in ambito oncologico, c'è qualcuno che può aiutarmi, che può darmi delle info preziose???

Re: Aiuto tesi 27/03/2012 17:42 #1137

ciao erika88,
dei materiali utili potrebbero venirti da una ricerca condotta dal gruppo ReSSPO del CROAS Lombardia: Il Servizio Sociale nelle Aziende Ospedaliere della Regione Lombardia. Indagine relativa all'anno 2006. Presentazione della ricerca a cura del Gruppo di lavoro Intervento Professionale nell'Area Ospedaliera e Psichiatrica. trovi il lavoro in formato multimediale dal sito del CROAS Lombardia, cliccando qui.
Ringraziano per il messaggio: erika88

Re: Aiuto tesi 27/03/2012 21:13 #1138

• erika88
  • Fresh Boarder
Ciao, grazie molte gentile, ma a me servirebbero cose più specifiche prorpio sul lavoro dell'assistente sociale con i malati oncologica.

Re: Aiuto tesi 28/04/2012 20:12 #1240

• italo_da_b
  • Fresh Boarder
Ciao Erika,
a questo punto data la specificità del tema sarebbe preferibile realizzare una ricerca tutta tua, magari presso l'Asl più vicina ma luglio è prossimo ed il tempo tiranno, quindi non ti resta altro da fare che chiedere aiuto alla carissima dott.ssa Francesca. Auguri!
Italo

Re: Aiuto tesi 02/05/2012 12:28 #1245

• erika88
  • Fresh Boarder
come posso contattare la dott.ssa Francesca...mq io una buona parte della tesi l'ho già svolta.

Re: Aiuto tesi 04/05/2012 09:06 #1254

• ugo.albano
  • Expert Boarder
Sul tema specifico non c'è quasi niente in Letteratura.

se può interessare, due anni fa ho scritto assieme ad altri tre colleghi un libro sull'assistente sociale nella non autosufficienza. Il titolo è "la dignità nel morire", Ed. La Meridiana. E' in commercio.

Il tema è tutto da approfondire, in quanto c'è un vuoto di contenuti da parte del sistema sanitario nei nostri confronti. Un vuoto che, noi col libro, abbiamo cercato di riempire.

Si tratta infatti di focalizzare le competenze specifiche degli assistenti sociali coi malati cronici.

Saluti.

Ugo Albano

Re: Aiuto tesi 04/05/2012 09:10 #1255

• erika88
  • Fresh Boarder
grazie per l'interesse ma ho già preso in considerazione questo libro me l'ha consigliato la mia professoressa, altro???
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.08 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely