dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

argomento tesi..sensato?
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: argomento tesi..sensato?

argomento tesi..sensato? 03/05/2012 19:42 #1253

• rannar
  • Fresh Boarder
Ciao future colleghe!
Mi servirebbe un consiglio sull'argomento della tesi, perchè in testa ce l'ho ben presente, ma ho difficoltà ad esporlo e sinceramente ho anche dubbi sulla sua validità, anche se a me sembra interessante..
Mi piacerebbe approfondire quest'argomento: minore figlio di padre straniero (cultura araba) e madre italiana che viene portato nella patria paterna.. da un lato all'oscuro della madre, che non sa come rivederlo, e dall'altro con la madre, che rimane comunque "intrappolata" nella nuova cultura.
Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento? Sono aperta alle critiche
Grazie in anticipo!

Re: argomento tesi..sensato? 26/05/2012 12:43 #1285

• italo_da_b
  • Fresh Boarder
Ciao Rannar,
ciò che proponi non è tanto un argomento quanto un episodio o meglio un'ipotesi di reato (sottrazione di minorenne). La specificità dell'argomento, che richiede conoscenze basiliari criminologiche e/o giuridiche, potrebbe portarti molto più lontano di quanto possa pensare. Non voglio però scoraggiarti. Prova a chiedere ai servizi territoriali prossimi al tuo domicilio se hanno mai avuto un caso del genere e magari iniziare da qui la ricerca. Magari ho male inteso e lo hai già fatto, nel qual caso, fermo restando la tutela dei dati sensibili, non credo ci debbano essere problemi da parte del tuo docente per far consultare la cartella del caso. Italo
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.07 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely