|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Ciao future colleghe!
Mi servirebbe un consiglio sull'argomento della tesi, perchè in testa ce l'ho ben presente, ma ho difficoltà ad esporlo e sinceramente ho anche dubbi sulla sua validità, anche se a me sembra interessante.. Mi piacerebbe approfondire quest'argomento: minore figlio di padre straniero (cultura araba) e madre italiana che viene portato nella patria paterna.. da un lato all'oscuro della madre, che non sa come rivederlo, e dall'altro con la madre, che rimane comunque "intrappolata" nella nuova cultura. Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento? Sono aperta alle critiche Grazie in anticipo! |
|
|
|
Ciao Rannar,
ciò che proponi non è tanto un argomento quanto un episodio o meglio un'ipotesi di reato (sottrazione di minorenne). La specificità dell'argomento, che richiede conoscenze basiliari criminologiche e/o giuridiche, potrebbe portarti molto più lontano di quanto possa pensare. Non voglio però scoraggiarti. Prova a chiedere ai servizi territoriali prossimi al tuo domicilio se hanno mai avuto un caso del genere e magari iniziare da qui la ricerca. Magari ho male inteso e lo hai già fatto, nel qual caso, fermo restando la tutela dei dati sensibili, non credo ci debbano essere problemi da parte del tuo docente per far consultare la cartella del caso. Italo |
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||