|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Vedo che scrivendo la parola TESI la maggior parte si spaventa e non risponde, purtroppo io sono in piena scrittura tesi e avrei bisogno di aiuto.
La mia relatrice mi ha chiesto di indagare le "caratteristiche" che riguardano l'affido familiare al giorno d'oggi. Per esempio io mi sto soffermando e sto leggendo bibliografia sull'affido sine die e la possibilità di un passaggio all'adozione mite. Su cos'altro potrei focalizzarmi oltre a questo? |
|
|
|
Quando parliamo di affido sine die, parliamo di un progetto di affido fallito. Nel senso che se il minore non può tornare nella sua famiglia qualcosa è andato storto, fosse anche la valutazione di "recuperabilità" della famiglia del minore. Ecco su questa ultima operazione ci sono molte cose da dire, c'è uno spazio di intervento dei servizi che va analizzato nella metodologia e nella fattibilità progettuale.
|
|
Ringraziano per il messaggio: schiuma.roma, Altissimo
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||