|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Ciao a tutti!
Mi sto preparando per l'esame di stato di assistente sociale (albo Nella prima prova richiedono gli aspetti teorici e applicativi delle discipline dell'area di servizio sociale, principi, fondamenti metodi, tecniche professionali del servizio sociale, del rilevamento e trattamento di situazioni di disagio sociale. Nella seconda richiedono i principi di politica sociale, principi e metodi di organizzazione e offerta di servizi sociali. Dove posso trovare dei testi per queste cose? Qualcuno sa darmi una mano? Grazie!!!! |
|
|
|
Ciao ladytaty,
dunque proviamo a riflettere. Prima prova (aspetti teorici e applicativi delle discipline dell'area di servizio sociale, principi, fondamenti metodi, tecniche professionali del servizio sociale, del rilevamento e trattamento di situazioni di disagio sociale), quanti di questi sono stati esami che hai sostenuto all'università? Mi verrebbe da dire tutti, ferma un attimo i pensieri e vai a rivedere gli appunti ed i libri che hai studiato. Seconda prova (principi di politica sociale, principi e metodi di organizzazione e offerta di servizi sociali), la mia domanda resta la stessa, offerta dei servizi = organizzazione dei servizi sociali; principi di politica sociale = politica sociale e via discorrendo. Quindi prima di tutto riguarda tutto quello che hai studiato e sicuramente avrai in testa, sennò neanche ti saresti laureata. Per il resto, sfoglia la nostra sezione dedicata esame di stato: Esame di Stato E questo sito fatto da me: Eds Forza e coraggio! |
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||