dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Esame di stato albo B... aiutooooo!!!!!
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Esame di stato albo B... aiutooooo!!!!!

Esame di stato albo B... aiutooooo!!!!! 30/09/2013 16:37 #2206

• ladytaty
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti!
Mi sto preparando per l'esame di stato di assistente sociale (albo
Nella prima prova richiedono gli aspetti teorici e applicativi delle discipline dell'area di servizio sociale, principi, fondamenti metodi, tecniche professionali del servizio sociale, del rilevamento e trattamento di situazioni di disagio sociale.
Nella seconda richiedono i principi di politica sociale, principi e metodi di organizzazione e offerta di servizi sociali.

Dove posso trovare dei testi per queste cose? Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie!!!!

Re: Esame di stato albo B... aiutooooo!!!!! 01/10/2013 19:01 #2210

Ciao ladytaty,
dunque proviamo a riflettere.

Prima prova (aspetti teorici e applicativi delle discipline dell'area di servizio sociale, principi, fondamenti metodi, tecniche professionali del servizio sociale, del rilevamento e trattamento di situazioni di disagio sociale), quanti di questi sono stati esami che hai sostenuto all'università?
Mi verrebbe da dire tutti, ferma un attimo i pensieri e vai a rivedere gli appunti ed i libri che hai studiato.

Seconda prova (principi di politica sociale, principi e metodi di organizzazione e offerta di servizi sociali), la mia domanda resta la stessa, offerta dei servizi = organizzazione dei servizi sociali; principi di politica sociale = politica sociale e via discorrendo.

Quindi prima di tutto riguarda tutto quello che hai studiato e sicuramente avrai in testa, sennò neanche ti saresti laureata.
Per il resto, sfoglia la nostra sezione dedicata esame di stato:
Esame di Stato

E questo sito fatto da me:
Eds

Forza e coraggio!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.06 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely