|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Buona sera a tutti,
Vi scrivo per imparare dalle vostre esperienze e per essere consigliata da qualcuno che non mi dica "ti sei presa una laurea che non serve a niente". Ho 22 anni e a Giugno di questo anno mi sono laureata in servizi sociali.. purtroppo l'esame di stato è stato lo stesso giorno della laurea quindi, cambiando i miei piani, lo dovrò sostenere alla prossima sessione. Adesso sono tormentata da pensieri riguardanti il mio futuro prossimo: sto pensando a cosa poter fare, oltre ovviamente a studiare, aspettando la sessione. Sto lasciando curriculum nel settore sociale per coltivare un po' di esperienza (per esempio in cooperative, strutture e centri diurni) ma non essendo ancora abilitata nessuno mi considera ovviamente; secondo la vostra esperienza dove potrei fare richiesta di lavoro? dove ho la possibilità di aver più probabilità di essere considerata? Inoltre mi sto chiedendo se continuare con la magistrale oppure fare altri tipi di corsi per esempio counseling e mediatore. Cosa mi consigliate? che altri tipi di corsi potrei tener di conto? quale corso è maggiormente richiesto nel reale mondo del lavoro? Grazie a tutti e scusate il disturbo |
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||