|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Salve a tutti!!
Sono in cerca di spunti e consigli per la mia tesi, l'argomento che ho scelto è la Comunicazione oggi. Vorrei collegarlo alla professione e quindi all'ambito sociale, con l'obiettivo di cercare di renderlo il più attuale possibile. Pensavo di toccare vari punti, partendo inizialmente dal concetto di comunicazione nelle relazioni interpersonali per poi allargarmi alla comunicazione utente-assistente sociale e al lavoro di rete con i vari servizi. Inoltre mi interessava sviluppare anche la comunicazione tra la comunità degli assistenti sociali, magari parlando proprio delle varie piattaforme online, e perchè no anche delle criticità rispetto a come spesso la comunicazione abbia dei limiti, sopratutto in mancanza di mezzi e strumenti tecnici che si riscontrano poi nella messa in pratica del nostro lavoro. Sicuramente l'argomento è vasto, vorrei trovare un filo logico e valutare su quale punto incentrarmi di più, per non rischiare poi di parlare troppo di tutto e poco del concreto. Sono perciò alla ricerca di materiale bibliografico per riuscire così a seconda di quello che trovo, a decidere l'orientamento migliore per la mia tesi. Spero in una risposta, ringrazio in anticipo!! |
|
|
|
Buon di.
Proprio su questo tema sto organizzando un corso. Se vuole, mi può contattare in privato: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Saluti. Ugo Albano |
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||