dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Tesi Triennale Servizio Sociale
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Tesi Triennale Servizio Sociale

Tesi Triennale Servizio Sociale 02/10/2015 09:09 #2716

• Iva_
  • Fresh Boarder
Salve,
sono una studentessa del terzo anno del corso di laurea in scienze del servizio sociale.
Sono quasi giunta al termine del mio percorso universitario e sono in crisi in quanto non ho idea sull'argomento da trattare nella tesi.
So che la tesi dovrebbe essere personale e basata sull'esperienza di tirocinio però io vorrei anche sentire i vostri pareri e suggerimenti in merito.
Ho già scelto il relatore (metodi e tecniche del servizio sociale) e già proposto un argomento ovvero "L'AS come tutore della resilienza degli utenti". La prof però mi è parsa poco entusiasta in quanto sostiene che è un argomento che "va di moda"(cito testualmente) ma che è troppo ampio e una tesi del genere risulterebbe priva di contenuti concreti.
Quindi adesso sono in crisi perchè non riesco a trovare nessun altro argomento interessante che non sia già stato trattato milioni di volte, per questo chiedo il vostro consiglio.
PS: Ho svolto il tirocinio in ospedale. Magari qualcosa che si colleghi a questo: ma cosa?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Una Studentessa Disperata

Re: Tesi Triennale Servizio Sociale 08/10/2015 14:40 #2722

Ciao,
perchè magari non sviluppi questo tema nelle dimissioni protette ospedaliere? magari di anziani fragili oppure di un'altra categoria di utenza?
spero di averti aiutata....
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.06 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely