|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
uonasera,
innanzitutto mi presento: mi chiamo Imma Fornario e frequento l'ultimo anno del corso di laurea in Servizio Sociale presso l'Universitä degli Studi di MIlano-Bicocca. Sto lavorando alla mia tesi di laurea che si pone come obiettivo quello di indagare i fattori facilitanti la scelta di un ragazzo di deviare nel territorio di Scampia. A tale fine,insieme alla mia relatrice, abbiamo pensato di intervistare un campione di 30 ragazzi: - 15 che abbiano avuto la messa alla prova da minori e che abbiano ad oggi abbiano al massimo 25 anni dell'area di Scampia - 15 ragazzi che non hanno commesso reato dell'area di Scampia Ora, se reclutare i secondi è cosa abbastanza semplice, per i primi ci sono non poche difficolta'. Tutta questa premessa per chiedere se, per caso,fosse possibile avere contatti con Assistenti Sociali che lavorano con i ragazzi in messa alla prova nel tentativo di potermi rivolgere a loro per il reclutamento del campione. Ringraziando per la sua attenzione porgo cordiali saluti Cordialmente |
|
|
|
Ah, finalmente una tesi sperimentale.....
Ti conviene contattare (e poi andarci) i servizi sociali del Comune di Napoli, idem i colleghi dell'USSM del Ministrero Giustizia, so che sono molto disponibili. E' un passaggio obbligato, perchè sono loro che conoscono "i nomi". Ci sono rei e rei, specie a Scampia, occorre cautela, ma pure disponibilità a farsi aiutare. Per quel poco che so a Scampia ci sono diverse esperienze di comunità in cui si innestano percorsi di messa alla prova. Sei di Milano e vuoi andare a Scampia? Bene, ottima scelta. Facci sapere. Ugo Albano |
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||