dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Esame di stato dopo l'università online
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Esame di stato dopo l'università online

Esame di stato dopo l'università online 09/01/2016 18:54 #2751

Ciao a tutti,
mi sono iscritto a "Scienze del servizio sociale" all'Aquila non frequentando in quanto lavoro. Avrei voluto iscrivermi ad una università online, ad esempio la Marconi, ma ho rinunciato poichè non è possibile dare l'esame di stato in quell'ateneo. Vorrei chiedere a chi si è laureato presso una università online o comunque chi ha conoscenza della questione, se sostenere l'esame di stato presso un ateneo, proveniendo da una università telematica risulta più difficoltoso rispetto a chi ha seguito un percorso di studi più tradizionale.
Grazie a chiunque saprà darmi dei consigli.
Saluti
Gianni

Re: Esame di stato dopo l'università online 13/01/2016 08:27 #2756

• ugo.albano
  • Expert Boarder
Sul piano formale si può sostenere l'esame di stato dappertutto.

Il "taglio" dell'esame lo decide la Commissione, che è di nomina ordinistica.

Per mia esperienza non è per nulla difficile (leggendo le tracce io lo trovo addirittura banale), quindi non vedo problemi.

Farei la scelta più semplice, che è quella di sottoporsi all'esame nella sede più vicina.

Ugo Albano

Re: Esame di stato dopo l'università online 16/01/2016 08:32 #2758

• Federica72
  • Fresh Boarder
Come ricordavo Unimarconi ha disattivato il corso di laurea in Servizio Sociale.

Nel mio caso più che valutare una sede di corso che fosse anche sede di esame di stato, ho valutato una sede che mi desse la possibilità di frequentare anche lavorando.

L'Università di Urbino (che è statale e ha qualcosa come 500 anni di esperienza) organizza il corso di laurea in servizio sociale sia in presenza sia on line. Il corso on line prevede lezioni a distanza dalle 18 alle 19,30 e corsi estivi intensivi a Urbino. Gli esami sono ad Urbino, nelle stesse sessioni e con gli stessi programmi degli studenti in presenza.

Ti saprò dire solo a fine anno se la preparazione è adeguata, visto che sosterrò l'esame di stato a Milano, probabilmente in Bicocca, dove il tasso di promozioni è del 50%
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.06 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely