dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Bibliografia comunità madre-bambino
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Bibliografia comunità madre-bambino

Bibliografia comunità madre-bambino 26/10/2011 19:09 #438

• Gre006
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti! Dal momento che mi mancano 6 esami alla laurea ho già parlato con il mio relatore circa la tesi... L' argomento è "Le comunità madre-bambino" e avevo pensato di impostare la tesi su una parte teorica, poi sull' analisi di 3 casi e un'ultima parte sulla descrizione delle comunità da me visitate inserendo anche interviste e un confronto tra comunità madre-bambino di Genova e una di Trento che andrò prossimamente a visitare.
Cosa ve ne pare?
Inoltre volevo chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda la bibliografia per comporre la parte teorica: mi sapete indicare titoli di libri che parlano di questo tipo di comunità? E anche del ruolo dell' assistente sociale all' interno delle madre-bambino?
Grazie!!!

Re: Bibliografia comunità madre-bambino 27/10/2011 16:47 #449

ciao Gre006
mi pare interessante e utile poter portare avanti un confronto tra alcune comunità. Prova a crearti una traccia di temi comuni per poterle confrontare tra loro in base a dei criteri predefiniti.
Sul tema e su quanto sia coinvolgente lavorare in certe strutture, mi viene in mente un racconto (Pezzi di puzzle in corridoio a pediatria) che ho scritto proprio descrivendo una mia giornata lavorativa, a inizio carriera, in cui lavoravo presso una comunità mamma-bambino.

vittorio zanon

Re: Bibliografia comunità madre-bambino 27/10/2011 18:27 #451

• Gre006
  • Fresh Boarder
Grazie mille per i tuoi consigli che sicuramente mi saranno molto utili e anche per avermi segnalato il pezzo scritto da te!!!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.06 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely