dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

lavorare senza esame di stato
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: lavorare senza esame di stato

lavorare senza esame di stato 08/02/2012 13:47 #893

• ely.martin
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti... vorrei avere informazioni..
Io mi sono laureata in servizio sociale nel 2008, ho conseguito solo la triennale e non ho fatto l'esame di stato perchè subito dopo la laurea ho dovuto lavorare in altri settori. Vorrei sapere se senza esame di stato e quindi senza iscrizione all'albo, si può lavorare in questo ambito.
Grazie a tutti!

Re: lavorare senza esame di stato 08/02/2012 14:21 #895

• Parzival
  • Junior Boarder
[...]L´attività professionale esercitata in mancanza di iscrizione all´Albo si configura come esercizio abusivo della professione ed è soggetta a denuncia secondo quanto previsto dai codici civile e penale. E´ sanzionabile anche disciplinarmente lo svolgimento di attività in periodo di sospensione dell´iscrizione; dell´infrazione risponde disciplinarmente anche l´assistente sociale che abbia reso possibile direttamente o indirettamente l´attività irregolare.[...]

Legge 84/93: www.croasbas.it/sociali_file/leggi/Legge...zo%201993%20n.84.pdf

Re: lavorare senza esame di stato 08/02/2012 14:31 #896

• ely.martin
  • Fresh Boarder