dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

tornata!!!sempre in cerca di consigli :)
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: tornata!!!sempre in cerca di consigli :)

tornata!!!sempre in cerca di consigli :) 18/06/2012 23:42 #1326

• bjoshina
  • Fresh Boarder
ciao a tutti!!e ben trovati!!!dopo circa 2 mesi di prove ce l'ho fatta ad iscrivermi a questo nuovo sito!!!vi ho lasciato da studentessa e oggi torno da neo lavoratrice! un po impacciata...sono davvero alle prime armi!...e si!!avrei un consiglio o meglio un'informazione da chiedervi.......la situazione è questa, ovviamente molto generica, una mamma, vedova da un anno circa, afferma di voler allontanare il figlio da casa...la psicologa del centro in cui lavoro, con cui il ragazzo e anche la mamma fa psicoterapia, afferma che il ragazzo ha comportamenti antisociali, lui ha 14 anni è molto provocatorio rispetto alla madre ed al fratellino...insomma io e la psicologa cerchiamo di dissuadere la madre da quest'alternativa, a mio avviso un po estrema, ma comunque la mia domanda è quale sarebbe la strada da dover intraprendere per un'eventuale decisione in tal senso??grazie mille!!!!!! e altra domandina....l'educativa domiciliare esiste ancora??o meglio la sua "presenza" è a discrezione del comune?? grazie in anticipo per tutti i consigli!!!!!!!!

Re: tornata!!!sempre in cerca di consigli :) 25/06/2012 18:25 #1338

• furio
  • Junior Boarder
Ciao...io ripartirei rimettendo al centro l'assestment raccolta dati