dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

relazione sociale!
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: relazione sociale!

relazione sociale! 02/09/2012 16:47 #1504

• luna86
  • Fresh Boarder
buonasera a tutti,
ho iniziato a lavorare da poco presso un centro di permaneana temporaneo relativo a tossicodipendenti, alcooldipendenti e farmacodipendenti. Ora mi hanno dato l'incarico di fare le relazioni sociali in seguito a dei colloqui però questo, essendo il mio primo incarico, mi spaventa un pò in quanto ho paura di non essere all'altezza.. le nozioni teoriche ci sono però dalla teoria alla pratica c'è molta differenza.. soprattutto in questo delicatissimo settore!
Vi chiedo qualche consiglio.. qualche linea guida.. qualche dritta, insomma!
Grazie..

Re: relazione sociale! 11/09/2012 17:12 #1519

ciao Luna86
non è certo facile iniziare a lavorare e scoprire, appunto, la differenza tra la teoria e la pratica quotidiana...
non esistono delle ricette preconfezionate, e mi permetto di suggerirti l'umiltà, un atteggiamento che, intuisco, già stai attuando; non lo insegnano - credo - nei percorsi universitari, ma può a mio avviso essere importante quando si inizia... e non dimenticarsene poi in futuro.
Anche il confronto con altri colleghi, in questo senso, è sicuramente un tesoro prezioso.
Potrebbe esserti utile anche iscriverti alla mailing list di ASit
vittorio zanon
Ringraziano per il messaggio: luna86

Re: relazione sociale! 12/09/2012 09:21 #1520

• luna86
  • Fresh Boarder
Grazie Vittorio.. credo anche io che l'umiltà sia un atteggiamento di base fondamentale! sto osservando molto il lavoro delle colleghe, come si muovono, come si rapportano, il linguaggio che utilizzano e quant altro... ciao e ancora grazie
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.06 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely