|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
buonasera a tutti,
ho iniziato a lavorare da poco presso un centro di permaneana temporaneo relativo a tossicodipendenti, alcooldipendenti e farmacodipendenti. Ora mi hanno dato l'incarico di fare le relazioni sociali in seguito a dei colloqui però questo, essendo il mio primo incarico, mi spaventa un pò in quanto ho paura di non essere all'altezza.. le nozioni teoriche ci sono però dalla teoria alla pratica c'è molta differenza.. soprattutto in questo delicatissimo settore! Vi chiedo qualche consiglio.. qualche linea guida.. qualche dritta, insomma! Grazie.. |
|
|
|
ciao Luna86
non è certo facile iniziare a lavorare e scoprire, appunto, la differenza tra la teoria e la pratica quotidiana... non esistono delle ricette preconfezionate, e mi permetto di suggerirti l'umiltà, un atteggiamento che, intuisco, già stai attuando; non lo insegnano - credo - nei percorsi universitari, ma può a mio avviso essere importante quando si inizia... e non dimenticarsene poi in futuro. Anche il confronto con altri colleghi, in questo senso, è sicuramente un tesoro prezioso. Potrebbe esserti utile anche iscriverti alla mailing list di ASit vittorio zanon |
|
Ringraziano per il messaggio: luna86
|
|
Grazie Vittorio.. credo anche io che l'umiltà sia un atteggiamento di base fondamentale! sto osservando molto il lavoro delle colleghe, come si muovono, come si rapportano, il linguaggio che utilizzano e quant altro... ciao e ancora grazie
|
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||