|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Ciao a tutti sono nuova, ho 28 anni e quasi 4 anni fa ho avuto una bimba. Nello stesso anno ho fatto il tirocinio, per la triennale e poi dopo aver dato e non passato la relazione di tirocinio, è nata mia figlia, che mi ha tenuto impegnata un bel pò di tempo, infatti mi iscrivevo all'università ma poi non concludevo.
Un anno ho lasciato stare e l'anno dopo mi sono iscritta scoprendo di dover pagare due sanzioni per due ritardi: l'iscrizione non fatta e l'inserimento in fasce! Ma se io non potevo frequentare cosa dovevo pagare di sanzione? E' ovvio che ho ritardato. Adesso mi trovo ad un bivio. Mi è stato proposto un lavoro (come dipendente o apprendista, per iniziare e poi chissà) diverso, che implicherebbe forse 8 ore di lavoro e quindi quando mia figli inizierà le elementari dovrò capire come fare per aiutarla, non mi va di non seguirla. Dall'altro lato ho anche diritto privato e la relazione di tirocinio (ho scoperto che se ad es la si dà a gennaio e non la si passa, la si deve ridare ad aprile e non si può riproporla a febbraio), ma facendo un paio di conti tra tutto, potrei cominciare a lavorare tra un anno o addirittura due. Mio marito fa l'elettricista, abbiamo i miei e i suoi che ci aiutano, però non basta e dovremmo farcela da soli. Quindi ho deciso di informarmi sull'andamento della professione, se i neolaureati trovano lavoro, come si trovano, ecc. Sapreste darmi qualche indicazione? Anche perchè o chiudo la carriera oppure pago perchè se per due anni consecutivi non vado, oltre alla prima rata qualora ricominciassi, dovrei pagsre anche 250€ per ogni anno non fatto. Se non vado quest'anno ma il prossimo sì, altra cauzione....insomma qualcosa devo fare, ma per convenirmi le uniche opzioni sono quelle due mi sa! Tra l'altro scade il 12 ottobre il possibile pagamento di rata sennò scatta la sanzione! |
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||