|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
ciao colleghi, ho una domanda: lavoro in un nucleo psichiatrico e alcuni utenti non hanno ancora un amministratore di sostegno,la famiglia è totalmente assente e comunque sono tutte persone anziane. In caso di urgenza chi decide? chi fa le veci? avete qualche indicazione? ad es. l'assistenza ospedaliera, in caso di ricovero, come stabilito dall' asl di riferimento,è a carico dell' utente, in tal caso come si fa a pagare se non si hanno deleghe? ci si rifà ai civilmente obbligati o no? Non riesco a trovare informazioni adeguate.
|
|
|
|
L'amministratore di sostegno serve appunto a questo.
Occorre porre le situazioni all'attenzione dell'AG, tutto quà. Ugo Albano |
|
|
|
grazie per la risposta. nel post precedente non ho specificato che è stata avviata la pratica per l' amministratore di sostegno, tuttavia sappiamo che si tratta di una procedura piuttosto lunga e dunque i miei dubbi riguardano proprio questo lasso di tempo in cui gli utenti non avranno un referente. come si fa in caso di urgenza?
|
|
|
|
Basta rappresentare al GT il carattere d'urgenza. Generalmente, nelle more del procedimento, il Giudice autorizza da subito il dafarsi per motivi urgenti, appunto.
Ugo Albano |
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||