dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Casa popolare per i Rom
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Casa popolare per i Rom

Casa popolare per i Rom 20/10/2014 14:05 #2580

• Gino
  • Fresh Boarder
Gentili colleghi
in questo momento non sto lavorando ma seguo una famiglia Rom residente in un "villaggio attrezzato" di Roma e a titolo personale e gratuito la sto aiutando a compilare il modulo per partecipare al bando pubblico per l'assegnazione in locazione di alloggi in edilizia residenziale pubblica.
Non avendo un servizio che mi supporti, ho difficoltà soprattutto a districarmi tra e normative emesse in questi anni dal Comune di Roma in tal proposito.
Per questo, se c’è qualcuno tra voi che lavora a Roma e ha già affrontato una situazione analoga, vi chiedo la cortesia di darmi una mano.
In particolare ho bisogno di verificare se il nucleo, in quanto dimorante in un container procurato a titolo provvisorio dal Comune di Roma all'interno del campo nomadi è da ritenersi incluso nella categoria A1, potendo così ricevere i 18 punti che gli spetterebbero?
Da più parti mi hanno parlato di un documento (forse una circolare interna) del Comune che escludeva questa ipotesi per i Rom.
Vi risulta ci siano state variazioni in proposito o tuttora i rom dimoranti nei "villaggi attrezzati" del Comune di Roma non possono ancora rientrare nella categoria A1?

Vi ringrazio per l’aiuto.
Gino Capponi
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.06 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely