dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Assistente Sociale fuori dall'Italia
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Assistente Sociale fuori dall'Italia

Assistente Sociale fuori dall'Italia 06/12/2014 12:59 #2621

• Monica
  • Fresh Boarder
Buongiorno a tutti!

Stavo navigando tra vari siti per capire riguardo al nostro titolo di assistente sociale. Quello che mi chiedevo è come viene riconosciuto in altri Stati?
Io sono ancora una studentessa e molti dei professionisti che ho incontrato mi hanno detto che ora stiamo passando un periodo di crisi, e nella zona in cui vivo ci sono pochissime assunzioni. Inoltre, alcuni professori durante la lezione tendono a sottolineare che negli altri Stati è molto diverso rispetto alle nostre modalità di insegnamento.
In un momento di riflessione, ho pensato di passare un periodo all'estero per vedere appunto cosa hanno di diverso da noi. Stato cercando delle informazioni riguardo al titolo di studio, so che per diritto deve essere riconosciuto. Allora ho cercato in Austria, ma da quello che leggo in alcuni siti non riesco a trovare la figura dell'assistente sociale come noi la definiamo, a differenza della Germania che fornisce molte informazioni.
Qualcuno di voi ha informazioni più dettagliate riguardo l'Austria?

Inoltre, per chi già è un professionista, cosa ne pensa di andare all'estero? E' più un vantaggio o svantaggio per noi italiani?

Grazie per l'attenzione,

Monica

Re: Assistente Sociale fuori dall'Italia 08/12/2014 12:45 #2623