|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Buongiorno a tutti,
vorrei un aiuto da qualcuno, ma anche un parere. Io sono assunta da una cooperativa. Il mio comune ha dato 25 ore in appalto a me come assistente sociale per occuparmi di tutto quello che riguarda la misura di sostegno al reddito regionale. (FVG) Ora, prima di essere assunta ho instaurato una relazione con un uomo. Sapevo la sua situazione familiare di difficolta causa separazione con un minore. Dopo un po vengo assunta dalla stessa UOT del figlio (non quella di quest'uomo). Uot alla quale appartengo come assistente sociale (e come cittadina). Mi chiedo, è eticamente ingiusto questo? Una collega ha "fatto la spia" con il mio PO e ho ricevuto un richiamo per avere spiegazionin in merito a questa relazione. Tengo a precisare che: non mi occupo di minori, ne di adulti, la mia unica mansione è pressoche da segretaria. Ne lui ne nessun altro suo familiare è un mio utente nemmeno per la mansione che mi è stata affidata. Ho spulciato il codice deontologico, dove cè un riferimento a riguardo...cito... CAPOII art 22 Nel rapporto professionale l'assistente sociale non deve utilizzare la relazione con utenti e clienti per interessi e vantaggi personali, non accetta oggetti di valore, non instaura relazioni affettive e sessuali. Ripeto, ne quest'uomo ne nessun suo familiare è un mio utente. é capitato per puro caso che io lavori nella stessa competenza territoriale. Dovevo comunque comunicarlo, e mi chiedo, seguendo il codice deontologico, anche tutte le amicizie dovrebbero essere comunicate? Qualcuno puo dirmi qualcosa a riguardo? |
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||