dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Relazione sentimentale vs professionalità
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Relazione sentimentale vs professionalità

Relazione sentimentale vs professionalità 28/09/2016 11:38 #2812

• Sole82
  • Fresh Boarder
Buongiorno a tutti,
vorrei un aiuto da qualcuno, ma anche un parere. Io sono assunta da una cooperativa. Il mio comune ha dato 25 ore in appalto a me come assistente sociale per occuparmi di tutto quello che riguarda la misura di sostegno al reddito regionale. (FVG)
Ora, prima di essere assunta ho instaurato una relazione con un uomo. Sapevo la sua situazione familiare di difficolta causa separazione con un minore. Dopo un po vengo assunta dalla stessa UOT del figlio (non quella di quest'uomo). Uot alla quale appartengo come assistente sociale (e come cittadina). Mi chiedo, è eticamente ingiusto questo? Una collega ha "fatto la spia" con il mio PO e ho ricevuto un richiamo per avere spiegazionin in merito a questa relazione. Tengo a precisare che: non mi occupo di minori, ne di adulti, la mia unica mansione è pressoche da segretaria. Ne lui ne nessun altro suo familiare è un mio utente nemmeno per la mansione che mi è stata affidata.
Ho spulciato il codice deontologico, dove cè un riferimento a riguardo...cito...

CAPOII art 22
Nel rapporto professionale l'assistente sociale non deve utilizzare la relazione con utenti e clienti per interessi e vantaggi personali, non accetta oggetti di valore, non instaura relazioni affettive e sessuali.

Ripeto, ne quest'uomo ne nessun suo familiare è un mio utente. é capitato per puro caso che io lavori nella stessa competenza territoriale. Dovevo comunque comunicarlo, e mi chiedo, seguendo il codice deontologico, anche tutte le amicizie dovrebbero essere comunicate?
Qualcuno puo dirmi qualcosa a riguardo?
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.05 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely