|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Buongiorno a tutti,
mi presento brevemente. Mi chiamo Sofia, ho 23 anni e sono iscritta all’albo b dallo scorso febbraio. Ho lavorato per alcuni mesi in una RSA e ora sto per iniziare il servizio civile in una comunità di accoglienza per rifugiati, al fine di iniziare a sperimentarmi in questo campo. Scrivo qui perché mi piacerebbe molto trovare un ambiente di lavoro un po “internazionale†e/o con magari la possibilità di spostarsi anche all’estero per brevi periodi. Anche in vista del fatto che vorrei comunque continuare la mia formazione, volevo quindi chiedere consigli a voi professionisti più esperti per capire se oggi esistono queste possibilità ed eventualmente avere informazioni in merito (mi è capitato di sentir parlare di assistenti sociali nei consolati o nelle ong ma non ho molte informazioni su quali sono le aree di utenza interessate, i compiti, come accedere, la formazione…) Grazie mille, Sofia |
|
|
|
Se interessa, scrissi qualcosa su questo tema:
adf.ly/2556312/banner/blog.assistentisoc...-all-estero-i-parte/ Se vuoi, puoi contattarmi in privato: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Saluti! Ugo Albano |
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||