|
Benvenuto,
Ospite
|
|
|
Ciao a tutti,ho un quesito da porre relativo a una bambina di circa 2 anni di mia conoscenza.La bambina è nata in Albania quindi è extracomunitaria.E' nata con idrocefalite ed è stata operata d'urgenza a Roma più volte dove ha come appoggio logistico la zia (sorella della mamma della bambina).
La minore necessita di ulteriori interventi fino al termine dello sviluppo. Vorrei ricordare che questo intervento possono farlo solo in italia. Sono seguiti dagli assistenti sociali del distretto e del comune al fine di regolamentare la permanenza della mamma e della bambina in italia per un periodo superiore ai tre mesi. La mamma della bambina ha un lavoro nel suo paese e quindi non necessita un permesso di soggiorno in italia ma piuttosto ha bisogno di una carta che regolamenti la sua permanenza in italia nei periodi in cui la minore verrà operata fino al termine del suo sviluppo.volevo sapere a livello legislativo quali norme regolamentano questa situazione e se esistono permessi di soggiorno particolari per questi casi sia per la minore che per I genitori. Ringrazio anticipatamente chi risponderà !!! |
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||