dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Comune Bologna 4 posti
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Comune Bologna 4 posti

Re: Comune Bologna 4 posti 26/09/2012 09:58 #1554

Concordo pienamente con te Arbus. Nel complesso secondo me non era neppure difficilissimo (anche se alcune domande avevano delle risposte che lasciavano libera interpretazione), ma il tempo era assolutamente troppo poco! In tutti i concorsi che ho fatto mai così pochi minuti. Ad ogni modo, in tutta franchezza, credo e spero di non aver superato questa preselezione perché affrontare la prova l'11 ottobre è davvero troppo presto e quindi non avrei modo di prepararmi nel modo più opportuno.

Re: Comune Bologna 4 posti 26/09/2012 17:12 #1557

• stefyfree
  • Fresh Boarder
si, infatti.ke prova allucinante. cmq è fatta apposta x dare 1 tagli netto,senza valutare assolutamente le competenze.passeranno sl le+fortunate

Re: Comune Bologna 4 posti 26/09/2012 20:32 #1558

• sara
  • Fresh Boarder
Care colleghe non posso che condividere le vostre impressioni.
Non so voi ma io lavoro da anni nei servizi del Comune di Bologna,che a mio parere e sfortunatamente non solo mio,peccano di scarsa professionalità.
Di certo non si può sperare in qualcosa di diverso se i metodi di selezione sono come quelli della pre-selezione ultima.

In questi anni ho visto colleghi che non sanno gestire colloqui,altri che non sanno scrivere relazioni e fortuna loro sono di ruolo. Chi ha la peggio è l'utenza che come tale è fragile e spesso incapace di difendersi.
Mi fermo qui, perché potrei continuare con altri commenti che servirebbero a ben poco.....
In bocca a lupo a tutti

Re: Comune Bologna 4 posti 27/09/2012 08:18 #1559

• delfina77
  • Fresh Boarder
cara the lord of the rings sono la ragazza che è arrivata al concorso sfornita di penna. Ancora grazie. Sul concorso che dire, concordo su quello finora esposto da tutti: il tempo era veramente esiguo. Pazienza ci abbiamo provato. Spero di poterti rincontrare.

Re: Comune Bologna 4 posti 27/09/2012 08:49 #1560

oh che bello rincontrarti Delfina!!!
Alla fine della prova ho anche aspettato un po' lì fuori (ma non per la penna) solo che avevo il treno a breve e quindi sono corsa via! beh comunque credo che non mancheranno occasioni per rivederci, sigh sigh! Cmq ti mando in privato la mia email, così se ti va possiamo aggiornarci sui concorsi!

Re: Comune Bologna 4 posti 27/09/2012 17:07 #1563

• delfina77
  • Fresh Boarder
Anch'io ho ti ho aspettata ma non ci siamo incontrate. Per la mail ci sto e anche per i confronti che non bastano mai, ogni concorso è un terno a lotto.

Re: Comune Bologna 4 posti 27/09/2012 19:17 #1564

• Laura T
  • Senior Boarder
Sono usciti gli esiti della selezione!

Re: Comune Bologna 4 posti 28/09/2012 09:23 #1567

Oddio l'ho superato! e ora?!? Ansia...

Re: Comune Bologna 4 posti 07/10/2012 13:08 #1581

• sara
  • Fresh Boarder
Informo i colleghi che il concorso bandito dal Comune di Bologna, non è stato pubblicato in nessuna gazzetta ufficiale.
Per gli enti pubblici c'è l'obbligo di pubblicazione di tutti i bandi di concorso in gazzetta ufficiale, detto concorso è stato pubblicato solo nell'albo pretorio del Comune e nel sito web del medesimo.
Ci sono gli estremi per un ricorso al TAR

Re: Comune Bologna 4 posti 07/10/2012 14:09 #1582

• Laura T
  • Senior Boarder
Anche per il concorso al comune di Cattolica c'erano gli estremi per un ricorso considerando che hanno cambiato i criteri di valutazione della prima prova da un minimo di 28 ad un minimo di 24 senza darne comunicazione uffiale nemmeno agli iscritti al concorso. Trasparenza degli atti amministrativi e delle decisioni!

Re: Comune Bologna 4 posti 07/10/2012 15:38 #1584

• sara
  • Fresh Boarder
Ciao Laura,ho letto qualcosa anche su quel concorso,inutile lamentarsi,fino a quando qualcuno non segnala,tutto ciò resterà sommerso.
Io inizio con una segnalazione al difensore civico assieme ad altri colleghi,la segnalazione non costa nulla,comporta solo l'invio di una mail o fax.
Poi valuteremo come procedere.

Re: Comune Bologna 4 posti 07/10/2012 19:28 #1587

• Laura T
  • Senior Boarder
Non è questione di lamentarsi solo che pare che a nessun importi nulla e ce se ne freghi delle cose e individualmente non è facile muoversi anche perchè far ricorso da soli costa un sacco di soldi e quando è da tempo che la persona non lavora è un pò un utopia il tutto quando non ci si fa forza insieme.... Ciao!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: schiuma.roma
Tempo generazione pagina: 0.09 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely