dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 25/10/2012 20:38 #1656

In effetti questa cosa l'ho letta anche io su un altro forum! Uff...speriamo che non l'annullino..per una volta che arrivo all'orale

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 26/10/2012 21:00 #1658

• giuseppe81
  • Junior Boarder
Ragazzi..mi ponevo una domanda:gli orali verranno sostenuti il 6 e 7 Novembre dalle 8.30 alle 17.00....se gli idonei alla prova orale sono 50...significa che ogni giorno verranno valutati 25 persone...per cui:quanto dura un esame orale?15 minuti?????
ma è prevista anche la prova della lingua inglese e informatica???

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 04/11/2012 11:44 #1687

Ciao ragazzi...come procede la preparazione? Per quanto mi riguarda la strizza è davvero tanta!
Voi che cosa state studiando in particolare???

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 06/11/2012 21:10 #1698

• Lucyfer
  • Fresh Boarder
notizie di oggi? che domande hanno fatto?

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 06/11/2012 21:31 #1699

Lucyfer ha scritto:
notizie di oggi? che domande hanno fatto?

Anche io sono curiosa!

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 07/11/2012 12:35 #1701

• ciamby
  • Fresh Boarder
Le domande erano 2: un quesito generico su vari argomenti di tipo tecnico-professionale e un caso da risolvere.

Qualcuno sa quando pubblicheranno la graduatoria finale?

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 07/11/2012 17:44 #1702

• giuseppe81
  • Junior Boarder
Ciao Ragazzi...oggi era l'ultimo giorno degli orali....ci sono news sugli esiti???io ho fatto l'orale ieri...sono state bocciate 3 persone...tanti sono stati i 21...ed alcune persone hanno ottenuto voti alti....
nn saprei quando dovrebbe uscire la graduatoria...sapete a quanto ammonta la carenza di ass.soc. nel Comune di Bologna???quanti ne verranno assunti???

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 07/11/2012 19:05 #1703

Ciao a tutti, allora come vi è andata???
Io son passata ma con minimo...quindi credo che gli sforzi sono andati vanificati!
da quanto detto dalla commissione, la graduatoria dovrebbe uscire tra una settimana!

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 07/11/2012 19:55 #1704

• giuseppe81
  • Junior Boarder
Ciao...hai fatto l'orale oggi???gli altri come sono andati???

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 07/11/2012 22:40 #1705

Purtroppo non lo so, perché sono dovuta scappar via. Il mio voto mi è stato comunicato da un'amica!

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 12/11/2012 15:30 #1710

• giuseppe81
  • Junior Boarder
Ciao ragazzi...quando uscirà la graduatoria???novità???

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 13/11/2012 11:05 #1713

• miriamx
  • Fresh Boarder
quando ho chiamato io per chiedere chiarimenti circ ala mancata pubblicazione in gazzatta ufficiale, mi hanno risp che bisogno aspettare uan settimana-10 gg per la pubblicazione, in quanto sono necessari i tempi tecnici per la pubblicazione e per la revisione dell'impegno di spesa relativo alla dotazione organica del personale per le successive assunzioni che, secondo quanto mi ha detto il tipo che mi ha risp al telefono, potrebbero variare rispetto a quanto previsto dal bando... stiamo a vedere...

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 13/11/2012 11:05 #1714

• miriamx
  • Fresh Boarder
quando ho chiamato io per chiedere chiarimenti circa la mancata pubblicazione in gazzatta ufficiale, mi hanno risp che bisogno aspettare uan settimana-10 gg per la pubblicazione, in quanto sono necessari i tempi tecnici per la pubblicazione e per la revisione dell'impegno di spesa relativo alla dotazione organica del personale per le successive assunzioni che, secondo quanto mi ha detto il tipo che mi ha risp al telefono, potrebbero variare rispetto a quanto previsto dal bando... stiamo a vedere...

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 13/11/2012 14:49 #1715

• giuseppe81
  • Junior Boarder
Per miriamx:
Quindi se nn ho capito male...le assunzioni da subito protrebbero essere più di 4????

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 13/11/2012 16:29 #1716

Secondo me, ma parlo da profana ed ignorante, c'è buona possibilità che assumano più del previsto...soprattutto in considerazione del fatto che dall'anno prossimo c'è lo stop alle assunzioni!
Comunque staremo a vedere...quando ho chiamato anche a me hanno confermato che ci vorrà almeno una settimana per la pubblicazione.
Voi più o meno che punteggio avete conseguito? Io 43.75...quindi sarò sicuramente in coda alla graduatoria, ma soprattutto sapete quante persone hanno bocciato?

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 14/11/2012 11:05 #1717

• miriamx
  • Fresh Boarder
ho chiamato l'ufficio concorsi, mi hanno detto che per la graduatoria ci vorrà ancora un po' di tempo in quanto va approvato l'impegno di spesa per le assunzioni (per ora solo 4) che saranno spedito contestualmente alla pubblicazione sul sito della graduatoria definitiva... bah...

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 14/11/2012 18:50 #1718

• giuseppe81
  • Junior Boarder
Ciao Ragazzi...spulciando un po su internet...ho trovato questa Legge:
(Legge n. 44 del 26 Aprile 2012), che, nonostante il parziale blocco del turn over negli Enti Locali, consente per l'anno 2012 un aumento della percentuale delle assunzioni dall'attuale 20% al 40%. Tale legge, nell'art.4-ter, cita:
“A decorrere dal 2013 gli Enti Locali possono superare il predetto limite per le assunzioni strettamente necessarie a garantire l'esercizio delle funzioni di polizia locale, di istruzione pubblica e del settore sociale”.

Pertanto..alla luce di tale Legge e considerando che verranno assunti solo i vincitori(4)proporrei...nn appena uscirà la graduatoria...di redigere una lettera congiunta...redatta dai vari idonei della graduatoria...da inviare in Comune...per chiedere ulteriori assunzioni...cosa ne pensate????

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 15/11/2012 12:26 #1719

Secondo me, Giuseppe 81, è un'ottima idea, ma prima di procedere con la lettera bisognerebbe capire, innanzitutto, quanta carenza c'è di ass.soc.!
Io proporrei di seguire la linea attuata dagli idonei al concorso INAIL: ossia coinvolgere il SUNAS (che magari può avere qualche peso in più) per far sì che si faccia promotore di questa "iniziativa".
In sintesi il SUNAS ha inviato una lettera all'INAIL pianta organica e relative scoperture e ora ha aperto una trattativa.
Ovviamente la mia è solo una proposta...

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 15/11/2012 12:37 #1720

• miriamx
  • Fresh Boarder
Dovremmo prima di tutto capire che fine farà la graduatoria .......!!! Io conosco qualcun'altro che é entrato in graduatoria... Potremmo sentirci tramite mail.. V lascio la mia Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ...

Re: CONCORSO 4 POSTI BOLOGNA 15/11/2012 13:06 #1721

• giuseppe81
  • Junior Boarder
Ciao ragazzi...di certo ne assumeranno solo 4 per ora....che ne dite di coinvolgere l'ordine dell'emilia romagna in primis?ho letto su internet che ci sta tanta carenza....di ass.sociali nei quartieri....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: schiuma.roma
Tempo generazione pagina: 0.15 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely