dal 1995 punto di riferimento per i professionisti del sociale
  non chiederti cosa può fare per te questo sito, chiediti cosa puoi fare tu per questo sito!

Segui  ico-ASit nei social: Facebook icon Youtube icon  Facebook like

image #abbracciodipace
image Perché hai scelto ASit?
image il Codice Deontologico Comparato
image ASit Forum
image il codice in pillole: 12 interviste video
image Biblioteca di memoria
image Ladri di bambini

banner-001

Forum
sideBar
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

100 esperti Ministero Giustizia
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: 100 esperti Ministero Giustizia

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 06:57 #262

• monjcac1it
  • Junior Boarder
buongiorno a tutti Per il Lazio stanno chiamando per lettera. Il mio cognome inizia con la C, e sono stata convocata il 25 di questo mese. La convocazione arriva per mail. Qualcuno invece sa dirmi come si svolgono gli orali? cosa chiedono maggiormente? di orientamento penitenziario so molto poco, escluso gli argomenti che erano presenti sulla nota ministeriale. Qualcuno inoltre sa dirmi per favore in cosa consiste la lista che formeranno?? è un posto di lavoro a consulenza o un opportunità di formazione specifica per un avvio lavorativo futuro?? grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 07:57 #263

• mastro78
  • Junior Boarder
di quale nota ministeriale parli?
Della sicilia se ne sa qcs o noi nn abbiamo diritto a farlo?

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 08:07 #264

• monjcac1it
  • Junior Boarder
ogni regione ha un suo criterio per chiamare. in alt'Italia per esempio hanno già fatto i colloqui. La nota ministeriale è quella che era presente sull'ordine della regione lazio dove diceva le modalità di accesso al concorso.

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 09:22 #267

• memole
  • Fresh Boarder
Ma non vanno in ordine alfabetico, dovrebbero seguire l'ordine di presentazione delle domande di partecipazione. Anche il mio cognome inizia con la D e io l'ho fatto il 28 settembre. Almeno a me hanno detto così.

Ciao

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 09:25 #268

• Bibba75
  • Senior Boarder
Ciao! Io vorrei chiedere se tra voi c'è qualcuno che ha già sostenuto il collloquio e che ha fatto il tirocinio all'Uepe. Chiedono qualcosa sul tirocinio svolto, oppure fanno domande di penitenziario come a tutti gli altri?? Grazie mille!!

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 09:32 #269

• memole
  • Fresh Boarder
Io ho sostenuto il colloquio a firenze. Non ho fatto tirocinio all'uepe. Però ti posso dire che a me hanno chiesto la differenza tra gli uepe e i centri per i minori e poi la differenza tra l'affidamento in prova al servizio sociale e la sospensione del processo del minore (quest'ultima domanda me l'hanno fatta perchè ho fatto la tesi sulla sospensione del processo con messa alla prova dell'imputato minorenne). Non credo che la possano fare a tutti. Comunque il colloquio è durato neanche 10 minuti. Credo che dipenda tanto dalla Commissione che trovi.

Spero di esserti stata utile.
Ciao e in bocca al lupo

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 10:15 #270

• kumotto
  • Fresh Boarder
UN DUBBIO MI ASSALE!!! qualcuno sa (o si ricorda)se le varie graduatorie verranno pubblicate una volta espeletate tutte le selezioni a livello nazionale,o verranno rese note ogni volta che un PRAP ne stila una?? in caso sapreste dirmi dove verranno pubblicate?? GRAZIE!!

P:S: mi scuso della poca chiarezza nel concetto, ma oggi ho ancora il cuscino appoggiato alla guancia!!!

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 10:49 #271

• memole
  • Fresh Boarder
Per quanto riguarda la toscana le graduatorie non verranno pubblicate perchè il dipartimento non ha un sito internet, quindi devi chiamare per sapere se sei idoneo. Nel caso tu sia in cima alla graduatoria ti chiamano loro.

Ciao

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 11:50 #273

• Sandriu
  • Fresh Boarder
Ma in Toscana quando finiranno i colloqui?
Da quando possiamo iniziare a chiamare per sapere l'idoneità?

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 12:03 #274

• memole
  • Fresh Boarder
A me hanno detto che i colloqui finiranno verso novembre perchè le domande sono state tantissime. Quindi penso che potremo telefonare a fine novembre.

Ciao

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 12:03 #275

• mastro78
  • Junior Boarder
ti riferisci alla comunicazione per posta elettronica dv danno le indicazioni sulle materie che dovresti studiare

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 12:03 #276

• mastro78
  • Junior Boarder
ti riferisci alla comunicazione per posta elettronica dv danno le indicazioni sulle materie che dovresti studiare?

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 12:05 #277

• mastro78
  • Junior Boarder
@ monjcac1it ti riferisci alla comunicazione per posta elettronica dv danno le indicazioni sulle materie che dovresti studiare?

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 12:08 #278

• mastro78
  • Junior Boarder
@ memole dv l'hai svolto il colloquio?

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 13:09 #279

• monjcac1it
  • Junior Boarder
mi riferisco alla nota ministeriale che è apparsa sul sito dell'ordine regione lazio. una nota aggiuntiva che misero prima della scadenza della presentazione della domanda. per via mail io ho ricevuto soltanto la comunicazione che ero stata ammessa al colloquio per il 25 ottobre.
Ringraziano per il messaggio: mastro78

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 10/10/2011 13:27 #280

• memole
  • Fresh Boarder
mastro78......il colloquio l'ho fatto a Firenze in via bolognese 84, al Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria.

100 esperti ministero Giustizia 11/10/2011 10:14 #284

• camilla
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti,
un aiuto, non riesco a trovare, per la preparazione del colloquio orale, la parte di legge su "120/2010 modifiche al codice della strada per quanto di competenza degli UEPE", mi potete dare qualche indicazione su dove trovarla?sul sito della giustizia non ho trovato niente
grazie in anticipo
Ultima modifica: 14/10/2011 23:53 Da vittorio zanon.

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 12/10/2011 13:31 #290

• la elly
  • Senior Boarder
Ben trovatiii mi sono appena iscritta al nuovo forum..Ank'io ho ricevuto la comunicazione per il colloquio al ministero per il 25 ottobre h 9 dato ke il mio cognome inizia per CO..ma cmq stanno andando avanti a kiamare le altre lettere andando avanti nei giorni.
Mi hanno ammesso con riserva dato ke nella domanda ho omesso il possesso dei requisiti dell'art 2 lettera d (boooo controllerò cosè..tanto al momento posso rimediare)!!!
Gli argomenti del colloquio me li hanno scritti nell'allegato, ho notato ke sono suppergiù quelli..mi potete consigliare qualke libro?si trova qualkosa su internet?ma per il lazio il colloquio si svolge nella sede del provveditorato? in bocca al lupo a tuttiiii

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 12/10/2011 20:02 #294

• nutella76
  • Fresh Boarder
ciao a tutte volevo condividere con voi le domande che mi sono state poste oggi (per il Triveneto):
- applicazione della deontologia professionale
- colloquio di valutazione nella presa in carico del soggetto in affidamento in prova
- i controlli dell'assistente sociale nella misura del lavoro esterno svolto presso azienda privata

molte domande erano sul codice deontologico e sul ruolo dell'a.s. nell'ambito penitenziario (mandato istituzionale/mandato professionale; ruolo dell'a.s. tra carcere e territorio)

non so se può esservi utile..visto che molte sono nel lazio nel topic

in bocca al lupo
Ringraziano per il messaggio: mastro78, roberto1980

Re: 100 esperti Ministero Giustizia 13/10/2011 06:58 #295

• viola
  • Fresh Boarder
Grazie mille nutella76, per me è utilissimo... io dovrei fare il colloquio lunedì... ma sono fortemente dibbattuta... sai di altre domande dei colloqui nel triveneto... grazie mille
Moderatori: schiuma.roma
Tempo generazione pagina: 0.14 secondi
a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet

webmaster: Vittorio Zanon

webengineer: Fabio Cabianca

Consiglio Direttivo: Vittorio ZanonChiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio CartolanoFederico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely