|
Benvenuto,
Ospite
|
|
buongiorno a tutti
|
|
|
|
di quale nota ministeriale parli?
Della sicilia se ne sa qcs o noi nn abbiamo diritto a farlo? |
|
|
|
ogni regione ha un suo criterio per chiamare. in alt'Italia per esempio hanno già fatto i colloqui. La nota ministeriale è quella che era presente sull'ordine della regione lazio dove diceva le modalità di accesso al concorso.
|
|
|
|
Ma non vanno in ordine alfabetico, dovrebbero seguire l'ordine di presentazione delle domande di partecipazione. Anche il mio cognome inizia con la D e io l'ho fatto il 28 settembre. Almeno a me hanno detto così.
Ciao |
|
|
|
Ciao! Io vorrei chiedere se tra voi c'è qualcuno che ha già sostenuto il collloquio e che ha fatto il tirocinio all'Uepe. Chiedono qualcosa sul tirocinio svolto, oppure fanno domande di penitenziario come a tutti gli altri?? Grazie mille!!
|
|
|
|
Io ho sostenuto il colloquio a firenze. Non ho fatto tirocinio all'uepe. Però ti posso dire che a me hanno chiesto la differenza tra gli uepe e i centri per i minori e poi la differenza tra l'affidamento in prova al servizio sociale e la sospensione del processo del minore (quest'ultima domanda me l'hanno fatta perchè ho fatto la tesi sulla sospensione del processo con messa alla prova dell'imputato minorenne). Non credo che la possano fare a tutti. Comunque il colloquio è durato neanche 10 minuti. Credo che dipenda tanto dalla Commissione che trovi.
Spero di esserti stata utile. Ciao e in bocca al lupo |
|
|
|
UN DUBBIO MI ASSALE!!! qualcuno sa (o si ricorda)se le varie graduatorie verranno pubblicate una volta espeletate tutte le selezioni a livello nazionale,o verranno rese note ogni volta che un PRAP ne stila una?? in caso sapreste dirmi dove verranno pubblicate?? GRAZIE!!
P:S: mi scuso della poca chiarezza nel concetto, ma oggi ho ancora il cuscino appoggiato alla guancia!!! |
|
|
|
Per quanto riguarda la toscana le graduatorie non verranno pubblicate perchè il dipartimento non ha un sito internet, quindi devi chiamare per sapere se sei idoneo. Nel caso tu sia in cima alla graduatoria ti chiamano loro.
Ciao |
|
|
|
Ma in Toscana quando finiranno i colloqui?
Da quando possiamo iniziare a chiamare per sapere l'idoneità? |
|
|
|
A me hanno detto che i colloqui finiranno verso novembre perchè le domande sono state tantissime. Quindi penso che potremo telefonare a fine novembre.
Ciao |
|
|
|
ti riferisci alla comunicazione per posta elettronica dv danno le indicazioni sulle materie che dovresti studiare
|
|
|
|
ti riferisci alla comunicazione per posta elettronica dv danno le indicazioni sulle materie che dovresti studiare?
|
|
|
|
@ monjcac1it ti riferisci alla comunicazione per posta elettronica dv danno le indicazioni sulle materie che dovresti studiare?
|
|
|
|
@ memole dv l'hai svolto il colloquio?
|
|
|
|
mi riferisco alla nota ministeriale che è apparsa sul sito dell'ordine regione lazio. una nota aggiuntiva che misero prima della scadenza della presentazione della domanda. per via mail io ho ricevuto soltanto la comunicazione che ero stata ammessa al colloquio per il 25 ottobre.
|
|
Ringraziano per il messaggio: mastro78
|
|
mastro78......il colloquio l'ho fatto a Firenze in via bolognese 84, al Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria.
|
|
|
|
Ciao a tutti,
un aiuto, non riesco a trovare, per la preparazione del colloquio orale, la parte di legge su "120/2010 modifiche al codice della strada per quanto di competenza degli UEPE", mi potete dare qualche indicazione su dove trovarla?sul sito della giustizia non ho trovato niente grazie in anticipo |
|
Ultima modifica: 14/10/2011 23:53 Da vittorio zanon.
|
|
Ben trovatiii mi sono appena iscritta al nuovo forum..Ank'io ho ricevuto la comunicazione per il colloquio al ministero per il 25 ottobre h 9 dato ke il mio cognome inizia per CO..ma cmq stanno andando avanti a kiamare le altre lettere andando avanti nei giorni.
Mi hanno ammesso con riserva dato ke nella domanda ho omesso il possesso dei requisiti dell'art 2 lettera d Gli argomenti del colloquio me li hanno scritti nell'allegato, ho notato ke sono suppergiù quelli..mi potete consigliare qualke libro?si trova qualkosa su internet?ma per il lazio il colloquio si svolge nella sede del provveditorato? in bocca al lupo a tuttiiii |
|
|
|
ciao a tutte
- applicazione della deontologia professionale - colloquio di valutazione nella presa in carico del soggetto in affidamento in prova - i controlli dell'assistente sociale nella misura del lavoro esterno svolto presso azienda privata molte domande erano sul codice deontologico e sul ruolo dell'a.s. nell'ambito penitenziario (mandato istituzionale/mandato professionale; ruolo dell'a.s. tra carcere e territorio) non so se può esservi utile..visto che molte sono nel lazio nel topic in bocca al lupo |
|
Ringraziano per il messaggio: mastro78, roberto1980
|
|
Grazie mille nutella76, per me è utilissimo... io dovrei fare il colloquio lunedì...
|
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||