|
Benvenuto,
Ospite
|
|
@ciamby: il mio colloquio sarà alle 10:20... in bocca al lupo ^^
|
|
|
|
mi potresti dire come si svolge per favore e che tipo di domande ci sono? Grazie di <3
|
|
|
|
anch'io ho mandato un messaggio per sapere com' è strutturato il colloquio...ma non mi ha fatto sapere niente nessuno!!!
|
|
|
|
sarebbe meglio condividere le nostre esperienze |
|
|
|
Io ho concorso per il Piemonte.
Il colloquio è stato di breve durata e mi è stata formulata una domanda in merito ad una legge sulle misure alternative alla detenzione ed una domanda inerente al ruolo dell'assistente sociale nel sistema penitenziario. Penso che oltre al colloquio contino parecchoi i titoli posseduti,al fine della stesura della graduatoria definitiva. In bocca al lupo a tutti!!! |
|
Ringraziano per il messaggio: schiuma.roma, briciola84
|
|
angelmary16 ha scritto:
sarebbe meglio condividere le nostre esperienze forse bisogna solo pazientare che i colloqui inizino... |
|
|
|
Colleghe e colleghi del Lazio....ho saputo da una collega che in realtà sono iniziate ad arrivare le convocazioni, per le lettere dalla A alla C. Se non sbaglio i primi colloqui saranno il 20 ottobre e si concluderanno comunque in breve tempo. Appena ho altre news condivido! Buono studio a tutti
|
|
|
|
Grazie meri80 sei un tesoro ci dobbiamo aiutare io concorro se mi invitano x la sicilia nn c'è nessuna concorrenza e poi lo stipendio ....... in bocca al lupo
|
|
|
|
ciao a tutti, volevo chiedervi se sapevate indicarmi qualche sito per reperire materiale riguardo
DPR 9 ottobre 1990 nr. 309 “Testo unico in materia di disciplina degli stupefacenti e successive modifiche con particolare riferimento alla osservazione dei condannati tossico o alcooldipendenti ; e Leggi nr. 199 2010 “Disposizioni relative all’esecuzione presso il proprio domicilio delle pene detentive non superiori ad un anno” e nr.120/2010 modifiche al codice della strada per quanto di competenza degli UEPE grazie mille!! |
|
|
|
per moira e per chi era interessato allo svolgimento dei colloqui.
io ho svolto ieri la selezione per il Piemonte, dove la commissione è composta dal Provveditore Regionale e da due colleghe designate dall'Ordine (sono delle consigliere che lavorano all'Uepe di Torino) nonchè da altre persone che hanno altri ruoli ma che, a quanto so, nn propongono quesiti. Il Provveditore fa le domande giuridiche (cenni sulle misure alternative in genere) a me ha chiesto se una persona condannata a 28 anni per sequestro di persona a scopo di estorsione, che ha già scontato 15 anni di carcere, può essere o meno ammesso alla semilibertà. La collega AS invece rivolge domande sul mandato dell'Assistente Sociale in ambito penitenziario, sopratutto in merito a sostegno/controllo, finalità rieducativa della pena, elementi utili all'indagine sociale. A me ha chiesto la valenza restitutiva della pena (intesa nell'accezione prevista dalla giustizia riparativa. Spero di essere stata esauriente, ma diversamente chiedete pure. Se mi posso permettere un consiglio da vecchia zia quale sono, rivolgetevi alle colleghe dell'uepe più vicino a voi per avere notizie sulla composizione della commissione: come per ogni altro concorso è utile per "aggiustare il tiro" sulla preparazione. In bocca al lupo a tutti/e! vivi |
|
Ringraziano per il messaggio: schiuma.roma
|
|
Ciao a tutti/e,
per la Sardegna i colloqui sono terminati oggi, e anche a noi hanno chiesto le misure alternative, il ruolo dell' A.S. intra ed extra muraria e poi hanno voluto sapere chi concede i permessi premio e i permessi ordinari... in bocca al lupo a chi ancora deve sostenere il colloquio!! |
|
|
|
camilla ha scritto:
ciao a tutti, volevo chiedervi se sapevate indicarmi qualche sito per reperire materiale riguardo DPR 9 ottobre 1990 nr. 309 “Testo unico in materia di disciplina degli stupefacenti e successive modifiche con particolare riferimento alla osservazione dei condannati tossico o alcooldipendenti ; e Leggi nr. 199 2010 “Disposizioni relative all’esecuzione presso il proprio domicilio delle pene detentive non superiori ad un anno” e nr.120/2010 modifiche al codice della strada per quanto di competenza degli UEPE grazie mille!! trovi tutte le leggi aggiornate sul sito del ministero www.giustizia.it |
|
|
|
Ciao a tutti,
in Piemonte i colloqui sono terminati ieri pomeriggio e vi posso assicurare che nn sono affatto stati una passeggiata...bisognava aver studiato parecchio seriamente. In bocca al lupo a tutti |
|
|
|
grazie mille!!!
|
|
|
|
ringrazio le colleghe che hanno dato il loro prezioso contributo fornendo le domande fatte ai colloqui
sapete dirmi quanto durano mediamente i colloqui? |
|
|
|
ciao a tutti,
mi sono appena registrata al sito. A proposito del concorso al ministero della giustizia, io ho inviato la domanda di partecipazione al dipartimento dell'amministrazione penitenziaria della toscana e il 28 settembre ho avuto il colloquio a firenze. E' durato 10 minuti nemmeno e di tutto quello che avevo studiato mi hanno chiesto la tesi di laurea (l'ho fatta sulla sospensione del processo con messa alla prova dell'imputato minorenne), mi hanno chiesto la differenza tra l'affidamento in prova al servizio sociale e la sospensione del processo del minore. Poi mi hanno chiesto la differenza tra gli uepe e i centri per i minori. Ci hanno detto che i risultati li sapremo verso novembre, perchè almeno in toscana sono arrivate tantissime domande e devono smaltire i concorrenti a piccoli gruppi sennò non ce la fanno. Cattiva notizia è che dobbiamo telefonare noi per sapere se siamo idonei o meno perchè non hanno un sito internet dove pubblicare i risultati. Chi è in cima alla graduatoria verrà contattato direttamente da loro, per gli altri ricordarsi di telefonare!!!. Spero di esservi stata utile. Ciao |
|
|
|
grazie per le vostre preziosissime informazioni
|
|
|
|
Ciao Sai per caso dove pubblicheranno la graduatoria?
Grazie. |
|
|
|
Ciao Kumotto,
sai per caso DOVE pubblicheranno la graduatoria? Grazie |
|
|
|
ciao, ti riferisci alla graduatoria per gli/le idonei/e in Sardegna??
mi dispiace ma non so, credo che bisognerà aspettare il 10 ottobre quando il Ministero comunicherà ai PRAP quanti sono i posti a loro assegnati, ancora non si sanno... cmq se hai fatto il colloquio, devi iniviare una mail all'indirizzo in cui hai inviato la documentazione e loro ti faranno sapere se sei stato/a giudicato/a idoneo/a... se so qualcos'altro lo comunico.... |
|
|
I materiali presenti in questo sito sono pubblicati col consenso degli autori, che si assumono la responsabilità del loro contenuto.
Salvo i materiali presi da altre fonti, che fanno riferimento ai diritti di utilizzo originari, i contenuti presenti in questo sito sono rilasciati secondo il Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
| a cura della associazione ASit - Servizio Sociale su Internet | ||
|
webmaster: Vittorio Zanon |
webengineer: Fabio Cabianca |
|
|
Consiglio Direttivo: Vittorio Zanon, Chiara Biraghi, Alessia Traversa, Maurizio Cartolano, Federico Basigli, Anna Tonia Gabrieli, Ombretta Okely |
||